Convegno-seminario “Attori non si nasce” – Roma, 2-3 novembre 2023

La conferenza, a cura di Marta Marchetti, Emiliano Morreale, Alma Mileto e Silvia Vacirca, organizzata dall’unità di ricerca di Sapienza Università di Roma del progetto PRIN 2017 F-ACTOR. Forme dell’attorialità mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione e discorsi sociali in Italia (2000-2020), rappresenta l’occasione per un approfondimento sulla pratica del casting cinematografico – con un’attenzione particolare alla figura professionale emergente del direttore del casting – e sulla formazione attoriale in Italia, indagate da diverse prospettive e mediante l’intreccio tra la ricerca accademica e le testimonianze dei professionisti, degli studenti e dei rappresentanti di alcune delle principali scuole di formazione del nostro paese.

È prevista la diretta streaming dell’evento.
Programma completo: clicca qui.