
Il Teatro Universitario Aenigma porta il suo adattamento de Il Processo, dal romanzo di Franz Kafka, con la regia di Francesco Gigliotti.
Lo spettacolo, già rappresentato all’Università di Sofia/Bulgaria e all’Università di Caldas Manizales/Colombia, sarà messo in scena il 3 luglio alle 20,30 presso la Sala affreschi dell’Accademia Tadini di Lovere (Bergamo) in apertura del Festival per i 40 anni della Compagnia Silence Teatro.
Al termine dello spettacolo Vito Minoia terrà una conferenza sul Teatro in Carcere sottolineando gli avanzamenti delle ricerche nel settore sia in Italia che a livello internazionale.
All’evento parteciperanno, oltre al Silence Teatro anche Theatre en vol di Sassari, Teatro Immagini da Rieti, Prestige Eventi da Ferrara, Teatro Tascabile di Bergamo.
Il Festival, tra il 3 e il 6 luglio, sarà anche sede d’incontro dell’E.T.A. – EURASIA THEATER ASSOCIATION della quale il Silence Teatro fa parte, in rappresentanza dell’Italia, dal 2020. La finalità dell’Associazione è di promuovere la pace attraverso la divulgazione di varie forme di espressione teatrale e di incentivare lo scambio artistico e umano tra diverse culture. Ne sono membri artisti, gruppi teatrali ed organizzatori provenienti da più di 20 Nazioni tra Asia ed Europa.
Di seguito il programma del festival:

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.