Rassegna teatrale “Asteroide Amor”, Venezia, 22 marzo-28 maggio 2022

Rassegna teatrale, nata dal progetto della Fondazione di Venezia Giovani a Teatro 2.0., e a cura di Università Ca’ Foscari (Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta), Università Iuav di Venezia e Teatro Stabile del Veneto.

Il coordinamento per il contributo universitario è di Susanne Franco (Università Ca’ Foscari Venezia) e Annalisa Sacchi (Università Iuav di Venezia)

Come gli Asteroidi Amor, che sfrecciano sfiorando l’orbita della Terra e di altri pianeti, gli spettacoli di questa rassegna si manifestano in più luoghi della città e connettono mondi diversi portandoci segnali dalla scena contemporanea italiana e internazionale. Nello spazio della nostra convivenza, nel tempo trascorso insieme davanti alla scena, il teatro ci riporta a vivere l’incontro collettivo con i corpi, le parole e le emozioni per farci riflettere sul nostro presente. L’esperienza del teatro ha una forza formidabile e reincanta il mondo.

Per informazioni e approfondimenti www.unive.it/asteroideamor.