“Overground. Il teatro negli spazi non istituzionali – Studi, incontri, spettacoli” – Roma, 29 febbraio – 2 marzo 2024

Overground. Il teatro negli spazi non istituzionali – Studi, incontri, spettacoli si terrà dal 29 febbraio al 2 marzo presso l’Università degli Studi di Roma Tre e il Teatro Palladium. All’interno dell’evento ci saranno due giornate di studi curate Raimondo Guarino, Samantha Marenzi e Gabriele Sofia.

La prima si terrà il pomeriggio di venerdì 1° marzo e prevede un incontro con artisti e attivisti provenienti da dodici spazi autogestiti e indipendenti  romani, organizzato dagli studenti del DAMS, a cui seguirà un focus sulla questione degli archivi e della memoria degli spazi occupati a partire dall’esempio dell’Archivio del Teatro Valle Occupato.

La seconda si terrà la mattina di sabato 2 marzo e riguarderà le prospettive di ricerca sul tema del teatro e gli spazi della controcultura in Italia.

Info e programma su: teatropalladium.uniroma3.it/overground-2024/