Convegno – “Agire il paesaggio. Incontro sul camminare, in natura e nelle arti performative” – Novara, 31 maggio

Il 31 maggio si terrà sul Lago d’Orta – precisamente a San Maurizio D’Opaglio (NO) – il convegno Agire il paesaggio. Incontro sul camminare, in natura e nelle arti performative curato da Franco Acquaviva, Roberta Gandolfi ed Emanuele Regi, con la direzione organizzativa di Teatro delle Selve. 

L’incontro prevede la presenza di artisti e di compagnie legate al contesto del teatro natura italiano (Teatro Selvatico, Campsirago Residenza, Lorenza Zambon, Teatro delle Selve, O.R.A.) e l’Ecomuseo del Lago D’Orta e Mottarone. Alle esperienze e pratiche artistiche faranno da apertura e chiusura gli interventi scientifici di Roberta Gandolfi e il mio. 

La giornata prevede attraversamenti di spazi naturali, pertanto è consigliabile vestirsi comodi e portare un abbigliamento a strati, oltre che delle scarpe adeguate al trekking. 

Image Not Found
Torna in alto