Cerca e premi Invio

Celebrazioni per l’XI Giornata Nazionale del Teatro in Carcere – Pesaro, 27 marzo 2024

L’evento inaugurale è previsto mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 14.00 presso la Casa Circondariale di Pesaro a cura del Teatro Universitario Aenigma di Urbino, in collaborazione con la Fondazione Fo Rame. Mattea Fo (Presidente) e Stefano Bertea (Responsabile dei Progetti) doneranno alle biblioteche dell’Istituto una selezione delle opere di Dario Fo e Franca Rame. L’attore Mario Pirovano reciterà una giullarata da “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame, regia di Dario Fo.

L’iniziativa nazionale prevede lo svolgimento di decine di eventi di Promozione del Teatro e della Danza in Carcere nell’arco di due mesi (dal 27 marzo al 31 maggio 2024) all’interno degli istituti e in contesti esterni. Il Programma “in progress” sarà costantemente aggiornato sul sito del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere alla pagina http://www.teatrocarcere.it/?p=4777, nella quale è pubblicato anche il Messaggio internazionale per la 62esima Giornata Mondiale del Teatro promossa dall’International Theatre Institute (ITI-Unesco), quest’anno affidato a Jon Fosse, Premio Nobel per la Letteratura 2023.