IDOS_ARTS è il primo Centro di Ricerca Internazionale che coordina le attività di due ambiti interdisciplinari, Arti Visive e Arti dello Spettacolo, focalizza l’attenzione sull’interazione con gli esperti di IT, IA per l’applicazione delle nuove tecnologie e promuove la diffusione della conoscenza e la valorizzazione dei prodotti della ricerca.
Il Comitato Scientifico è costituito da esponenti di punta nella ricerca sull’applicazione delle nuove tecnologie alle arti dello spettacolo e visive a livello mondiale: dall’Australia al Messico, dall’Inghilterra alla Russia, dalla Francia alla Scandinavia.
A IDOS_ARTS hanno chiesto l’affiliazione anche istituti e centri di ricerca, tra i quali si annovera il WG Cyber Humanities del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) ed ERIA (Empleabilidad y Responsabilidad en Inteligencia Artificial) dell’Università Autonoma di Madrid.
Chi fosse interessato a partecipare alle attività di IDOS_ARTS, può iscriversi come membro o richiedere l’affiliazione del proprio istituto e/o centro di ricerca.
